VISURA PROTESTO

Con questo servizio puoi ottenere la visura protesto di una persona fisica o di un’azienda accedendo online al Registro Informatico Nazionale Ufficiale dei protesti tenuto dalle Camere di Commercio Italiane. Esso contiene i protesti di cambiali, tratte accettate e assegni elevati sul territorio nazionale negli ultimi 5 anni e relativi sia a persone fisiche che giuridiche. Si può effettuare la ricerca sia a livello Nazionale che Provinciale e verificare i dati anagrafici per le persone fisiche e la partita iva per le società.

Se la visura protesto ha esito negativo viene visualizzato il documento della Camera di Commercio che attesta l’assenza di protesti. Diversamente, in caso di esito positivo della ricerca, è necessario fare il dettaglio del protesto, dove viene indicato la Camera di Commercio a cui è iscritta la persona o l’azienda, il tipo di effetto, l’importo, la data di apertura, la data e il luogo di apertura, , il numero di repertorio ed il motivo del mancato pagamento.

Per ottenere la Visura Protesti  sono necessari il nome e il cognome o il codice fiscale se si tratta di persona fisica, la partita Iva o la ragione sociale se si tratta di impresa.

Costo del servizio: 0,72 centesimi + Iva la ricerca protesti  –  0,98 centesimi + Iva il dettaglio protesti

Tempo di evasione : immediato

ACCEDI AI SERVIZI